Le nuove tecnologie stanno sempre più modificando la nostra vita. La Pubblica amministrazione del futuro si annuncia sempre più on line e sempre più interconnessa. L’impatto sociale ed economico delle nuove tecnologie rappresenta al tempo stesso una sfida ed un’opportunità per tutte le istituzioni pubbliche.Le riforme Bassanini, il Piano nazionale per l’e-goverment, l’avvento della carta d’identità elettronica e della firma digitale, la riforma federalista, le linee guida per la Società dell’Informazione, impongono un’amministrazione sempre più citizen oriented. La FMD Sysnet, supportata da prestigiose multinazionali particolarmente impegnate nello sviluppo del piano di e-Government e della Carta d’Identità Elettronica, è da tempo impegnata sul fronte della modernizzazione e del supporto alla nuova operatività indotta dal decentramento della Pubblica Amministrazione. FMD Sysnet, inoltre, si contraddistingue per offrire servizi in grado di soddisfare i propri clienti e di aiutarli a cogliere i vantaggi competitivi che la tecnologia mette a disposizione, affiancandoli in tutte le fasi di sviluppo: dalla consulenza organizzativa e di business del progetto, alla realizzazione e gestione operativa delle applicazioni. Grazie alla continua evoluzione tecnologica, ai notevoli investimenti in ricerca e progettazione e ad importanti collaborazioni, FMD Sysnet è in grado di risolvere anche i problemi degli enti locali più piccoli, con prodotti e servizi poco costosi, a tecnologia avanzata, facilmente fruibili.
FMD Sysnet mette a disposizione le più moderne tecnologie informatiche, affinchè l’Ente possa ottemperare agli obblighi di legge prescritti dalla normativa vigente.

Protocolli informatici – Carta d’identità elettronica – Sportelli Unici – Archiviazione ottica dei documenti – Creazione di reti locali e collegamento telematico con altri enti pubblici – Archivio informatico delle dotazioni strumentali – Gestione ed invio telematico della documentazione – Architetture per la sicurezza – Realizzazione di Portali web – Gestione informatizzata della cartografia comunale – Firma digitale – Processi automatizzati di registrazione e cronologia della corrispondenza – E-learning – Mandato informatico di pagamento – Sistema informativo del personale – Informatizzazione archivio anagrafico, elettorale, leva scolastica e militare, stato civile, voto elettronico – Marketing territoriale – Norme in rete – Carta del cittadino – URP – Gestione di atti e delibere.